venerdì 26 giugno 2015

Eliseo Hotel Terme




Eliseo Hotel Terme presenta la sua struttura benessere! 
Visitate la strutturawww.eliseo.it


Nelle Terme Euganee a Montegrotto di Abano Terme, dove fin dall'antichità le sue acque termali sono conosciute per i loro grandi benefici, potete trovare l'Hotel Eliseo: dall'unione della tradizione delle cure termali con un moderno centro benessere, l'hotel Eliseo fa scaturire una proposta speciale per una vacanza rigenerante dove ritrovare serenità, forma e vitalità.


Le terme Euganee sono la più grande area termale d'Europa per la salute preventiva, specializzata in fango-balneo-terapia. Lo stabilimento termale dell'hotel Eliseo ha ottenuto dal Ministero della Sanità italiano il livello di qualificazione "l° Super" che indica il rispetto delle risorse naturali del bacino e la rigorosa disciplina nell'utilizzo delle acque. Le acque indicate come salso-bromo-iodiche ipertermali, rappresentano una risorsa unica al mondo. Il nostro fango, o argilla biotermale, è una sapiente commistione di una componente solida (argilla), di una liquida (acqua) e di una biologica (micro-organismi e biotermali). Il processo di maturazione avviene in speciali vasche, visibili in un'area del giardino dell'hotel Eliseo, per circa 50-60 giorni durante i quali il fango viene mantenuto in continuo contatto con l'acqua termale fatta scorrere a ritmo costante ad una temperatura di 60°C.

Hotel Eliseo possiede due piscine termali, quella esterna è incorniciata dal verde del giardino con ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti, tutto per regalare agli Ospiti il massimo del comfort. L'acqua è perfetta per i programmi benessere e cure mediche perchè ricca di sali minerali e.... meravigliosamente tiepida.


La piscina interna si raggiunge direttamente dalle camere, senza uscire all'esterno ed è collegata alla piscina esterna: gli Ospiti possono passare dall'una all'altra senza uscire dall'acqua.
La piscina esterna è inserita nel giardino e dispone di aree erbose e numerosi angoli fioriti, spazi pavimentati, spazi assolati ed ombreggianti. Vi trovano spazio anche la terrazza, il solarium ed il bar esterno.


Temperatura dell'acqua termale: 35°C - 36°C 
Altezza dell'acqua piscina interna: 110 - 150 cm
Altezza dell'acqua piscina esterna: 100 - 160 cm
Fitness corner: Tapis roulant, step ellittico, cyclette, cyclette reclinata.

Caratteristiche degli idromassaggi 
- 3 lettini effervescenti
- 3 cascate cervicali
- 1 getto idromassaggio per la schiena
- 7 postazioni relax con idromassaggio plantare e dorso/lombare
- 1 percorso gambe con getti a pressione e profondità differenziata.


GROTTA TERMALE
Un  raro privilegio degli alberghi ad Abano Terme e Montegrotto è il suggestivo ambiente, saturo di aria calda umida termale, ottimo per il processo vasodilatatorio, per la purificazione della pelle e per il relax muscolare, che completa l'offerta di cure dell'Hotel Eliseo.
Caratteristiche della grotta: 
Temperatura: 55 - 60°C
Umidità: 85 - 90%
Superficie: 12mq

LA TERAPIA INALATORIA
L'hotel Eliseo è dotato di un apposito reparto per la cura inalatoria.
Speciali strumenti frammentano finemente le particelle d'acqua minerale, le nebulizzano e le trasformano in un efficace trattamento. Il numero delle malattie respiratorie è in progressivo aumento negli ultimi anni anche in conseguenza delle peggiorate situazioni ambientali come smog, fumo attivo e passivo. Gli obiettivi terapeutici perseguibili attraverso le terapie inalatorie sono molteplici: azione antisettica, azione di stimolazione dell'apparato ciliare, fluidificazione del secreto, normalizzazione delle caratteristiche del muco respiratorio, riduzione della componente microbiologica non fisiologica.

IDROKINESITERAPIA
Trattamento kinesiologico in acqua termale: in acqua il corpo perde il 90% del proprio peso, questo permette a chi necessita di riabilitazione di raggiungere risultati eccellenti in breve tempo nel recupero delle funzionalità motorie.
L'idrokinesi è un trattamento ideale anche per coloro che soffrono di artrite, fibromialgia e disturbi neorologici.

Nella beauty farm dell'hotel trovano spazio più di 100 tipi di trattamenti diversi: la Spa manager vi consiglierà quelli più adatti alle Vostre esigenze.

Ultima nota: il Ristorante dell'hotel vi delizierà con piatti tipici e stagionali e con una proposta di cucina benessere che strizza l'occhio anche ai palati più eleganti.






Nessun commento:

Posta un commento